Nasce come struttura nel 1996, ma è l’espressione di un’esperienza più che trentennale nel settore. Ha sede in Sicilia – Acquedolci in contrada Furiano.
Syfar è una società di capitali a responsabilità limitata, costituita da tre fratelli soci che hanno deciso di espandere la decennale attività di famiglia di produzione di sughero grezzo in una moderna attività d’impresa nel settore della raccolta e della trasformazione dei prodotti naturali e bio che hanno origine da piante nobili quali appunto la Quercus suber.
I fratelli Scaffidi Abate, che gestiscono l’azienda, hanno creato un moderno stabilimento che affianca alla tradizionale attività di raccolta del sughero, la produzione di semilavorati per la bio-edilizia, pannelli e granulati.
L’elevata produzione e soprattutto l’alta qualità della materia prima hanno contribuito alla realizzazione di un impianto di lavorazione all’avanguardia sia per la tipologia della trasformazione del sughero sia per il rispetto dell’ambiente.
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.